martedì 7 aprile 2015

Bambino autistico sopravvive per quattro giorni da solo nel bosco






Una grande gioia, dicono i soccorritori. Un bambino autistico di 11 anni, scomparso da quattro giorni nel bush australiano, è stato ritrovato oggi dalla polizia. Luke Shambrook stava camminando sulle colline del Parco nazionale del lago Eildon, circa tre chilometri dal campeggio da dove era scomparso da venerdì, quando è stato avvistato da un elicottero della polizia.

"Un miracolo" per Rick Nugent, funzionario della polizia del Victoria, poichè "il terreno la è ricoperto di foreste molto fitte" e le temperature notturne sono basse. "L'averlo ritrovato è stato una immensa gioia", ha aggiunto. I soccorritori avevano ripreso la speranza dopo aver trovato, al termine di tre giorni di vane ricerche, il berretto del bambino.

La famiglia aveva avvertito che era autistico e che probabilmente non avrebbe risposto se chiamato poiché poteva non essersi reso neanche conto di essersi perso. Come bambino, secondo i genitori, ama nascondersi ed è affascinato dall'acqua. Per questo inizialmente gli inquirenti avevano concentrato le ricerche intorno al lago. "Un bambino di 11 anni, che è autistico e riesce a cavarsela è veramente un giovane uomo forte e coraggioso", ha commentato Rick Nugent.


Potrebbe interessarti:http://www.today.it/rassegna/bambino-autistico-sopravvive-boschi.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Nessun commento:

Posta un commento